FASE 3

Vulnerability Assessment

 

Un piano proattivo di cybersecurity prosegue con il monitoraggio diretto dell’intera infrastruttura informatica.

A tale scopo, la FASE 3 del PSS prevede una valutazione approfondita delle vulnerabilità della rete e dei dispositivi ad essa associati.

Vulnerability Assessment: in cosa consiste la FASE 3 del PSS?

La fase 3 del Programma Sicurezza Sinattica prevede una serie di scansioni e analisi relative alla rete e a tutti gli apparecchi fissi e mobili ad essa collegati, anche da remoto, mediante l’installazione di un apposito dispositivo.

Sistemi Operativi di client e server

Software e Web Applications

Procedure di Archiviazione dati

Apparati e Dispositivi di Rete

Codici di Sviluppo di Applicazioni

Dati e Informazioni condivisi in Rete

Nel complesso, le operazioni descritte permetteranno di testare il proprio livello di cybersecurity interna, prevenire nuove minacce e salvaguardare l’operatività dell’azienda attraverso l’individuazione delle componenti IT e degli utenti a rischio. 

Ogni vulnerabilità riscontrata verrà categorizzata al fine di stimare il grado di sicurezza di tutti i sistemi informatici in uso. Una classificazione che costituirà il punto di partenza per la definizione e l’applicazione di un Piano Organizzato di Rimedi.

Sono esempi comuni di Remediations:

Installazione di Aggiornamenti

Revisione Policy di Protezione dati

Installazione di Dispositivi di Sicurezza

Applicazione di Filtri di Navigazione

Affinché il processo di Vulnerability Assessement (V.A.) raggiunga il massimo livello di efficacia, è opportuno che il processo di scansione venga eseguito con continuità. Quando questo avviene, si parla di Continuous Vulnerability Assessement (C.V.A.).

Sebbene operazioni e strumenti utilizzati non cambino, grazie all’aumento del numero di scansioni e dell’arco temporale d’intervento, con questa seconda modalità i consulenti Sinattica sono in grado di ottenere dati più esaustivi in merito alle vulnerabilità della rete aziendale ma soprattutto di proporre una strategia risolutiva maggiormente performante.

Programma Sicurezza Sinattica

La cybersecurity della tua azienda in 4 fasi

Una volta eseguita la valutazione delle vulnerabilità della rete e definite le opportune remediations, il PSS procede con la fase 4.

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione

 

Hai dubbi o domande in merito al Programma Sicurezza?  Compila il form e invia la tua richiesta di informazioni.

Un consulente Sinattica ti ricontatterà al più presto per risolvere ogni tuo dubbio e approfondire insieme a te vantaggi e possibilità del PSS.

pss@sinattica.com

+39 030 777 8487

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merito alle informazioni richieste.

    * Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da SINATTICA SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati (SMS, e-mail marketing/newsletter)

    Privacy policy

    Come contrastare al 100% il rischio di un fermo forzato?

    Per preservare efficacemente la propria continuità operativa è opportuno associare analisi ed esiti delle 4 FASI del Programma Sicurezza Sinattica ad una strategia personalizzata di Business Continuity e Disaster Recovery.

    A tale scopo Sinattica ha stipulato una partnership strategica con Achab, azienda leader in soluzioni informatiche capaci di preservare l'operatività delle imprese in caso di disastri, crash di sistema o violazioni di dati.

    SINATTICA SRL

    Via Cremona, 10 (EuroPalace
    Piano 2) 25025, Manerbio (BS)
    P. IVA/C.F. 04375660984

    CONTATTI

    Tel. 030 777 8487
    info@sinattica.com
    sinattica@pec.it