FASE 4
Penetration Test
Terminata la valutazione delle vulnerabilità interne, la FASE 4 del PSS è interamente dedicata al processo di Penetration Test (PenTest) e prevede il coinvolgimento di una o più figure specializzate in interventi di sabotaggi a scopo preventivo, gli ethical hacker.
Penetration Test:
In cosa consiste la FASE 4?
La FASE 4 del Programma Sicurezza Sinattica consiste nel testare il livello di sicurezza raggiunto in seguito all’applicazione delle contromisure previste nel corso delle fasi precedenti.
Durante il Penetration Test gli ethical hacker coinvolti, dall’esterno della rete, progetteranno una cyber-irruzione con l’obiettivo di verificarne l’impatto e le effettive conseguenze sull’intera organizzazione.
Tale procedura sarà supervisionata dai consulenti Sinattica e consentirà di identificare nuovi e potenziali punti di debolezza dell’infrastruttura informatica e della rete aziendale. Inoltre, l’esecuzione di queste operazioni sarà utile per certificare i punti di forza noti e testare l’efficacia delle soluzioni implementate nell’ambito del PSS.
A simulazione conclusa ti verrà consegnato un report in cui saranno evidenziati:
Mezzi e Processi impiegati
Dettaglio delle Criticità
Definizione delle Remediations
Piano operativo di risoluzione
Programma Sicurezza Sinattica: Gli obiettivi dei nostri consulenti
L’obiettivo dei consulenti Sinattica è ridurre quanto più possibile disagi o fermi di lavoro consentendo la conclusione di tutte le operazioni in tempi certi e modi celeri.
Per questo motivo, luoghi e tempistiche di intervento saranno concordati con te in virtù di più fattori.
Proteggere con continuità i dati aziendali
Tutelare l'operatività di tutti i reparti
Rafforzare la reputazione dell'impresa
Dall’IT Risk Assessement al Penetration Test passando per le attività di Advisory e Strategy e di Vulnerability Assessment, Il Programma Sicurezza Sinattica è stato concepito per fornire a imprese e imprenditori una risposta concreta e modulabile in termini di cybersecurity.
Un investimento per guardare al futuro della propria azienda che, indipendentemente dalle dimensioni, dal fatturato annuale e dal settore di riferimento dell’organizzazione, consenta di tutelarne passato e presente.
Programma Sicurezza Sinattica
La cybersecurity della tua azienda in 4 fasi
Le 4 fasi del PSS sono indipendenti ma la loro applicazione sequenziale consente di ridurre di oltre il 90% il rischio di un blocco forzato dell’infrastruttura informatica aziendale.
I nostri consulenti sono a tua completa disposizione
Hai dubbi o domande in merito al Programma Sicurezza? Compila il form e invia la tua richiesta di informazioni.
Un consulente Sinattica ti ricontatterà al più presto per risolvere ogni tuo dubbio e approfondire insieme a te vantaggi e possibilità del PSS.
pss@sinattica.com
+39 030 777 8487
Come contrastare al 100% il rischio di un fermo forzato?
Per preservare efficacemente la propria continuità operativa è opportuno associare analisi ed esiti delle 4 FASI del Programma Sicurezza Sinattica ad una strategia personalizzata di Business Continuity e Disaster Recovery.
A tale scopo Sinattica ha stipulato una partnership strategica con Achab, azienda leader in soluzioni informatiche capaci di preservare l'operatività delle imprese in caso di disastri, crash di sistema o violazioni di dati.
SINATTICA SRL
Via Cremona, 10 (EuroPalace
Piano 2) 25025, Manerbio (BS)
P. IVA/C.F. 04375660984
CONTATTI
Tel. 030 777 8487
info@sinattica.com
sinattica@pec.it