FASE 2

Advisory & Strategy

Dedicata alla mappatura delle componenti IT e alla stesura di un piano di ristrutturazione finalizzato al potenziamento della protezione informatica dell’impresa, la FASE 2 del PSS si sviluppa in 3 azioni.

Advisory & Strategy:
In cosa consiste la
FASE 2?

Identificazione di software e device in uso

Il primo step della FASE 2 del Programma Sicurezza Sinattica  prevede la mappatura di tutte le componenti hardware e software che, nell’insieme, costituiscono l’infrastruttura informatica dell’azienda.

Analisi delle componenti IT identificate

Terminato il processo di mappatura, la FASE 2 procede con l’analisi delle funzioni, delle caratteristiche e dei servizi offerti da ciascuna delle componenti identificate con l’obiettivo di individuarne le eventuali falle.

Elenco e dettaglio delle soluzioni proposte

Per provvedere alle criticità riscontrate e prevenire danni o blocchi del sistema informatico, giunti a questo punto, i consulenti Sinattica procederanno con la definizione di un piano di carattere risolutivo.

Advisory & Strategy: L’obiettivo di Sinattica

L’obiettivo dei consulenti Sinattica è ridurre quanto più possibile disagi o fermi di lavoro consentendo la conclusione di tutte le operazioni in tempi certi e modi celeri.
Per questo motivo, luoghi e tempistiche di intervento saranno concordati con te in virtù di più fattori.

Tipologia di vulnerabilità

Prestazioni di rete e dispositivi

Aggiornamenti disponibili

Portata delle criticità riscontrate

Riavvii necessari delle componenti

Backup necessari e consigliati

Ragionando in ottica proattiva, durante l’esecuzione degli interventi verranno installati degli agent di monitoraggio su tutti i sistemi informatici dell’azienda.

Attraverso il Servizio di Monitoraggio Proattivo, Sinattica potrà verificare con continuità la stabilità, il grado di aggiornamento e le anomalie di ciascuna componente.

In questo modo sarà possibile preservare nel tempo il livello di efficienza dell’intera infrastruttura sia in termini di performance che di sicurezza informatica.

Programma Sicurezza Sinattica

La cybersecurity della tua azienda in 4 fasi

Eseguiti gli interventi previsti dalla Strategia di Difesa concordata, il Programma Sicurezza Sinattica procede con la FASE 3.

I nostri consulenti sono a tua completa disposizione

 

Hai dubbi o domande in merito al Programma Sicurezza?  Compila il form e invia la tua richiesta di informazioni.

Un consulente Sinattica ti ricontatterà al più presto per risolvere ogni tuo dubbio e approfondire insieme a te vantaggi e possibilità del PSS.

pss@sinattica.com

+39 030 777 8487

    * Letta l'informativa esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di essere ricontattato in merito alle informazioni richieste.

    * Letta l'informativa : finalità commerciali/promozionali riguardanti prodotti/servizi/eventi forniti da SINATTICA SRL mediante posta e/o telefono e anche attraverso sistemi automatizzati (SMS, e-mail marketing/newsletter)

    Privacy policy

    Come contrastare al 100% il rischio di un fermo forzato?

    Per preservare efficacemente la propria continuità operativa è opportuno associare analisi ed esiti delle 4 FASI del Programma Sicurezza Sinattica ad una strategia personalizzata di Business Continuity e Disaster Recovery.

    A tale scopo Sinattica ha stipulato una partnership strategica con Achab, azienda leader in soluzioni informatiche capaci di preservare l'operatività delle imprese in caso di disastri, crash di sistema o violazioni di dati.

    SINATTICA SRL

    Via Cremona, 10 (EuroPalace
    Piano 2) 25025, Manerbio (BS)
    P. IVA/C.F. 04375660984

    CONTATTI

    Tel. 030 777 8487
    info@sinattica.com
    sinattica@pec.it