FASE 1
IT Risk Assessment
Per definire ed attuare un piano di protezione a lungo termine, è fondamentale avere una visione chiara dei rischi a cui la tua infrastruttura informatica è esposta.
A tale scopo, la FASE 1 del PSS si divide in 3 step.
IT Risk Assessment: in cosa consiste la FASE 1 del PSS?
Analisi dei processi di gestione dei dati
Identificazione dei rischi informatici
Qualificazione dei rischi identificati
Il processo di analisi inizia con la somministrazione di un IT&Process Strategic Survey
La FASE 1 del Programma Sicurezza Sinattica prende il via con un questionario sottoposto da un consulente Sinattica a uno o più referenti aziendali, a seconda dei relativi ambiti di competenza.
L’obiettivo del Survey è tracciare un profilo dettagliato in merito alle procedure e alle modalità di gestione dati da parte dell’impresa e di tutti i suoi collaboratori.
Tra le categorie oggetto dell’indagine:
Sistema informativo aziendale
Marketing e Visibilità sul web
Applicativi ed autenticazione
Controllo e Videosorveglianza
Soluzioni di Business Continuity
Prevenzione e Gestione intrusioni
CED e Accesso fisico ai sistemi
Sicurezza e Tutela delle persone
Ad analisi conclusa riceverai un report relativo a quanto emerso durante l’indagine e alle minacce a cui la tua azienda è esposta in termini di corretta gestione dei dati trattati.
I rischi elencati all’interno della relazione verranno categorizzati a seconda della loro portata e dell’urgenza con cui , da un punto di vista tecnico è opportuno provi rimedio.
Indipendentemente dalle soluzioni proposte, le stesse dovranno ottemperare ai requisiti fondamentali del GDPR (Reg. UE 2016/679), il Regolamento Generale Europeo sulla protezione dei dati personali.
Programma Sicurezza Sinattica
La cybersecurity della tua azienda in 4 fasi
Una volta identificati e categorizzati i rischi legati ai processi di gestione, il Programma Sicurezza Sinattica procede con la FASE 2.
I nostri consulenti sono a tua completa disposizione
Hai dubbi o domande in merito al Programma Sicurezza? Compila il form e invia la tua richiesta di informazioni.
Un consulente Sinattica ti ricontatterà al più presto per risolvere ogni tuo dubbio e approfondire insieme a te vantaggi e possibilità del PSS.
pss@sinattica.com
+39 030 777 8487
Come contrastare al 100% il rischio di un fermo forzato?
Per preservare efficacemente la propria continuità operativa è opportuno associare analisi ed esiti delle 4 FASI del Programma Sicurezza Sinattica ad una strategia personalizzata di Business Continuity e Disaster Recovery.
A tale scopo Sinattica ha stipulato una partnership strategica con Achab, azienda leader in soluzioni informatiche capaci di preservare l'operatività delle imprese in caso di disastri, crash di sistema o violazioni di dati.
SINATTICA SRL
Via Cremona, 10 (EuroPalace
Piano 2) 25025, Manerbio (BS)
P. IVA/C.F. 04375660984
CONTATTI
Tel. 030 777 8487
info@sinattica.com
sinattica@pec.it